Agenzie immobiliari

Oltre ad un preventivo per la compravendita degli Immobili, il nostro servizio di confronto preventivi ti permette di risparmiare su ogni tipologia di servizio immobiliare.

Inoltra la tua richiesta, confronta le offerte delle varie agenzie immobiliari e scegli la convenienza!


Descrizione Agenzie immobiliari

Devi vendere o comprare un immobile e vorresti farti un’idea più precisa su come funziona un’agenzia immobiliare?
Affidati all’Organizzazione Imprendo che può fornirti qualsiasi informazione sul funzionamento di un’agenzia immobiliare, insieme anche a delle liste selezionate delle migliori agenzie immobiliari operanti nella tua regione. Per poter accedere a queste informazioni basta semplicemente cliccare sulla regione in cui risiedi direttamente sul portale Imprendo.org.

Oltre al consueto lavoro di intermediazione nella compravendita immobili, le agenzie immobiliari si occupano anche della fornitura di una serie di servizi come: visure e reperimento di planimetrie catastali, analisi di tutta la documentazione catastale relativa ad un immobile al fine eventualmente di segnalare delle irregolarità esistenti, regolarizzazioni catastali al fine di rendere vendibile un immobile, rilievi metrici dettagliati, realizzazione di planimetrie in formato sia elettronico che cartaceo, calcolo delle superfici, inserimento di dati catastali, edili, impiantistici e amministrativi nei software di gestione onde dare maggiore visibilità possibile ad un immobile in vendita potenziandone la stessa possibilità di vendita, studi di fattibilità, reperimento di licenze, concessioni ed altre pratiche edilizie, istruzioni pratiche di regolarizzazione edilizia in base alle legislazione vigente sempre al fine di rendere vendibili i beni ecc.

Se hai deciso di vendere un immobile di tua proprietà rivolgendoti ad un’agenzia, firmi con la stessa per un periodo di esclusiva, durante il quale ti impegni a non procedere alla vendita se non per il tramite dell’agenzia immobiliare stessa. Ovviamente al momento della vendita l’agenzia percepisce una percentuale sull’ammontare del prezzo di vendita; percentuale che dipende dalla singola agenzia.

Ci si può rivolgere ad un’agenzia anche per la gestione dell’acquisto di una casa sottoposta ad asta giudiziaria. In questo caso l’agenzia di occupa del monitoraggio del mercato delle aste, segnalando le offerte che corrispondono ai parametri che hai indicato. Sarà poi l’agenzia immobiliare a visitare e valutare l’immobile, a partecipare come soggetto delegato all’udienza, a controllare gli adempimenti del decreto di trasferimento della proprietà ed eventualmente a controllare anche lo sgombero della casa.
 

Trova il professionista per Agenzie immobiliari nella tua zona